Oltre 70M€ disponibili per investimenti

Siparex Investimenti 2 è costituita in forma di SICAF (Società di Investimento a Capitale Fisso), secondo le recenti direttive europee AIFM, ed è gestita da Insec Equity Partners, una SGR i cui soci rivestono anche il ruolo di amministratori della società.

Siparex Investimenti 2 partecipa ad uno schema di co-investimento con i fondi di mid-market del Gruppo Siparex.

Missione: finanziare progetti di sviluppo e trasmissione generazionale delle PMI italiane mediante investimenti in equity, con l’obiettivo di creazione di valore accompagnando il management nell’implementazione delle strategie di sviluppo, innovazione e internazionalizzazione.

Gruppo Siparex: attraverso lo schema di co-investimento, Siparex apporta un’esperienza di oltre 35 anni nel capitale di sviluppo e negli investimenti in PMI, con oltre 900 investimenti effettuati, un portafoglio corrente di circa 240 partecipazioni ed un’esperienza settoriale estremamente ampia.

Base di investitori differenziata: abbiamo raccolto commitment dal Fondo Italiano d’Investimento, nostro principale sottoscrittore, oltre a vari investitori istituzionali e privati. Considerando lo schema di co-investimento con Siparex, l’ammontare disponibile per gli investimenti è superiore a 70M€.

Team: un team esperto, con una solita esperienza di private equity e background complementari nella consulenza strategica, investment banking e corporate banking, già integrato con il Gruppo Siparex da oltre 5 anni.

Valori: siamo guidati da principi solidi e irrinunciabili: indipendenza, etica rigorosa, la creazione di valore industriale da anteporsi a quello finanziario, con una presenza attiva a fianco del management delle partecipate e il rispetto della cultura e dell’identità delle aziende accompagnate.