INSEC, un investitore esperto nelle PMI

  • Insec SGR S.p.A. agisce quale gestore di Siparex Investimenti 2 e advisor esclusivo del Gruppo Siparex per il mercato italiano.
  • Un investitore di capitale di sviluppo in Italia, fondato nel 2003 e specializzato in investimenti in PMI sotto forma di 'club deal', con un track record di IRR di circa 30% ed un multiplo di circa 2,5x il capitale investito (realizzato e non).
  • Il team di Insec, con oltre 40 anni di esperienza d’investimenti di private equity, gestisce direttamente ed in esclusiva l’attività di investimento e di monitoraggio delle partecipate di Siparex Investimenti 2.

Visita www.insec.com

Politica di Impegno

INSEC EQUITY PARTNERS SGR S.p.A. non ha adottato una Politica di Impegno ai sensi dell'articolo 124-quinquies del TUF, in quanto l'Accordo di Investimento dell'OICR in gestione in linea di principio esclude gli investimenti in società con azioni ammesse alla negoziazione in un mercato regolamentato italiano o di un altro Stato membro dell'Unione europea. Gli investimenti ammessi in tali società sono dallo stesso Accordo di Investimento subordinati ad una serie di limitazioni e casistiche ben circoscritte. Inoltre, si precisa che alla data di pubblicazione di cui al presente annuncio, INSEC EQUITY PARTNERS SGR S.p.A. non ha nel portafoglio dell'OICR in gestione società con azioni ammesse alla negoziazione in un mercato regolamentato italiano o di un altro Stato membro dell'Unione europea. Sarà cura della SGR redigere e pubblicare una Politica di Impegno laddove in futuro si verificassero i presupposti (e.g. istituzione di OICR con focus su società quotate su mercati regolamentati ovvero modifiche dei Regolamenti di Gestione/Accordi di Investimento degli OICR in essere in merito all'investimento in società quotate su mercati regolamentati)